DavideCoroneo.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Note/Bibliografia

E-mail Stampa PDF
&l

 

 



 

1 JADE SLACK (1992-2002)

L’effetto Mosaico riempie una clip con rettangoli in tinta unita, conferendo un effetto pixel all’immagine originale. Questo effetto è utile per simulare visualizzazioni a bassa risoluzione e per rendere irriconoscibile un viso. (Adobe Premiere Pro CS4)

Overdose di ecstasy uccide una bambina

La tragedia in Gran Bretagna Fermati tre ragazzi che la ospitavano, proprietari delle pasticche

DAL NOSTRO INVIATO LONDRA - La più giovane vittima dell' ecstasy. La polizia aspetta il risultato dell' autopsia per confermarlo, ma sono molti gli elementi che indicano la pista dell' «overdose di droga» per la morte di Jade Slack, 10 anni, la figlia del lattaio di Galgate, contea inglese di Lancaster. (16 luglio 2002) - Corriere della Sera

 

 



 

2 JEROME DAVID SALINGER

Jerome David Salinger (Manhattan, gennaio 1919) è uno scrittore statunitense. [...]

Dal 1953 si è spostato da New York andando a vivere a Cornish, New Hampshire riducendo progressivamente i contatti umani fino a vivere praticamente da recluso.

Salinger è conosciuto per la sua natura schiva e riservata; negli ultimi cinquant'anni ha rilasciato pochissime interviste. Nel 1953 ad una studentessa per la pagina scolastica The Daily Eagle di Cornish, nel 1974 a The New York Times. Non ha mai effettuato apparizioni pubbliche, né pubblicato nulla di nuovo dal 1965, anno in cui apparve sul "New Yorker" un ultimo racconto. (Wikipedia)

 

J. D. Salinger. Uncollected Writings: www.freeweb.hu/tchl/salinger/

 

La risoluzione indica il grado di qualità di un'immagine. Generalmente si usa questo termine riguardo immagini digitali, ma anche una qualunque fotografia ha una certa risoluzione.

Nelle immagini su computer, la risoluzione indica la densità dei pixel, ovvero la quantità dei puntini elementari che formano l'immagine rapportata ad una dimensione lineare (ad esempio pixel/cm o pixel/pollice). (Wikipedia)

 

 



 

3 RAFFAELE LA CAPRIA

La Capria, lo straniero del nostro Novecento

La Capria è l' unico narratore italiano vivente, dopo Andrea Camilleri, a essere stato accolto nella collezione dei Meridiani. Che effetto le fa? «Mi sembra di essere entrato in punta di piedi in un salotto di eminenti scrittori che, nel vedermi arrivare, non abbiamo potuto fare a meno di mormorare qualcosa. E io, come qualche volta ho sognato, non capisco se quelli giunti alle mie orecchie sono mormorii di approvazione o ben altro. Scherzi a parte, la cosa un po' mi imbarazza. Questo Meridiano lo aspettavo molto e aspettandolo immaginavo che fosse come in realtà è. Vale a dire uguale agli altri: stesso formato, stessa rilegatura, pressappoco stesso numero di pagine. Eppure, come dire? quando l' ho avuto in mano mi è sembrato diversissimo e, comunque, interamente mio. In grado di rispecchiare il mio lavoro di una vita, le mie scelte e persino i miei errori. E tramandare una simile fedeltà d' immagine per me non è poca cosa». (2 febbraio 2003) - Corriere della Sera

www.lacapria.it

 

 



 

4 PAUL WATZLAWICK (1921-2007)

(Villach, 25 luglio 1921Palo Alto, 31 marzo 2007) è stato uno psicologo austriaco naturalizzato statunitense, primo esponente della statunitense Scuola di Palo Alto. [...] È stato il massimo studioso della pragmatica della comunicazione umana, delle teorie del cambiamento e del costruttivismo radicale.

"È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. In questa occasione estrema la realtà è una convenzione interpersonale, proprio come l'uso di una lingua si basa sull'accordo tacito e per lo più assolutamente inconscio che determinati suoni e segni abbiano un ben preciso significato." (da Il codino del barone di Münchhausen)

 

 



 

5 THEO (Theodorus) VAN GOGH (1857-1890)

Il nome Theo van Gogh (o Theodore o Theodorus) può riferirsi ai seguenti membri della famiglia olandese Van Gogh:

  • Theodorus van Gogh (1822-1885), padre del pittore Vincent van Gogh
  • Theodorus van Gogh (1857-1890), noto come Theo, mercante d'arte e fratello del pittore Vincent van Gogh
  • Theo van Gogh (1957-2004), regista cinematografico, discendente del fratello di Vincent van Gogh, assassinato in pieno centro di Amsterdam per una fatwa legata alla pubblicazione del suo cortometraggio Submission. (Wikipedia)

 

 



 

6 ETIENNE DOLET (1509-1546)

Étienne Dolet (Orléans, 3 agosto 1509 – Parigi, 3 agosto 1546) è stato un umanista francese.

Poeta ed editore, fu accusato di ateismo e impiccato e bruciato sul rogo.

 

 


 


7 RITRATTO DI GIOVINETTA, Piero di Lorenzo di Cosimo (1462-1521), Museo “G. A. Sanna”, Sassari

Piero di Cosimo (o, più correttamente, Piero di Lorenzo) (Firenze, ca. 14611521) è stato un pittore italiano.

 

In informatica, il termine inglese watermarking si riferisce all'inclusione di informazioni all'interno di un file multimediale o di altro genere, che può essere successivamente rilevato o estratto per trarre informazioni sulla sua origine e provenienza. Per mezzo del watermark il documento è ancora accessibile, ma contrassegnato in modo permanente.

Tali indicazioni, dette watermark, possono essere evidenti per l'utente del file (per esempio nel caso di una indicazione di copyright applicata in sovraimpressione su una immagine digitale) o latenti (nascoste all'interno del file); in quest'ultimo caso il watermarking può essere considerato una forma di steganografia. Poiché il termine inglese significa originariamente filigrana, la letteratura anglosassone utilizza in genere la forma estesa digital watermark (letteralmente "filigrana digitale"). Per mezzo del watermark il documento è ancora accessibile, ma contrassegnato in modo permanente. (Wikipedia)

 

 



 

8 HARPO (Adolph) MARX (1893-1964)

Adolph Arthur Marx in arte Harpo Marx (New York, 23 novembre 1888 – Los Angeles, 28 settembre 1964)

Harpo è ricordato per la sua capacità di suonare l'arpa e per la particolarità che non parlava mai durante le sue esibizioni, esprimendosi solo con il linguaggio del corpo e con l'ausilio di suoni (clacson, fischi). (Wikipedia)

 

CMYK è l'acronimo per Cyan, Magenta, Yellow, BlacK; è un modello di colore detto anche di quattricromia o quadricromia. La scelta della lettera K per il nero, anziché la lettera B iniziale nella traduzione inglese, è stata fatta per evitare confusioni con l'iniziale del colore Blue ed è dovuta al fatto che, nella stampa, si usa un procedimento di separazione dei colori per produrre tante diverse immagini quanti sono gli inchiostri usati. [...] Quando sono sovrapposti nelle diverse percentuali, i primi tre possono dare origine quasi a qualunque altro colore. (Wikipedia)

 

 



 

9 HANS ZISCHLER, “Nel corso del tempo” (Im Lauf der Zeit), 1975, film di Wim Wenders

Attore tedesco, nato a Norimberga il 18 giugno 1947.

Nel corso del tempo

Un film di Wim Wenders. Con Rudiger Vogler, Lisa Kreuzer, Hanns Zischler, Rudolf Schundler, Marquard Bohm. Titolo originale Im Lauf der Zeit. Drammatico, b/n durata 175 min. - Germania 1975.

La conversione nel metodo Bitmap riduce l’immagine a due colori, semplifica le informazioni sul colore e riduce le dimensioni del file.[..]

Soglia 50% Converte i pixel con valori di grigio in bianco (se il valore è superiore al livello di grigio medio, cioè 128) o in nero (se inferiore). Il risultato è una rappresentazione dell’immagine in bianco e nero ad alto contrasto. (http://help.adobe.com/it_IT/Photoshop/)

 

 



 

10 ALBERTO BURRI (Città di Castello, 12 marzo 1915 – Nizza, 13 febbraio 1995)

www.fondazioneburri.org

 

 

 



 

11 HERB LUBALIN (1917-1981)

(New York 1918-1981), grafico e disegnatore di caratteri statunitense.

Photoshop consente la creazione di immagini a una, due, tre o quattro tonalità. Le immagini a una tonalità sono immagini in scala di grigio stampate con un singolo inchiostro non nero. Le immagini a due, tre e quattro tonalità sono immagini in scala di grigio stampate usando due, tre e quattro inchiostri. In queste immagini, gli inchiostri sono usati per differenziare le tonalità di grigio, non per ottenere colori differenti. (http://help.adobe.com/it_IT/Photoshop/)

 

 



 

12 OFFENDING COMMAND

%%[Error: ; OffendingCommand: ]%%

-- undefined

 



 

13 PAUL WATZLAWICK (1921-2007)

"L'illusione più pericolosa è quella che esista soltanto un'unica realtà." (da La realtà della realtà)

 

 



 

14 HERMAN ZAPF, disegno di G. Neuert-Hoffmann, 1960

Hermann Zapf (nato a Norimberga, Germania l'8 novembre 1918) è un prolifico disegnatore di font.

 

 


t;br />

 

15 MAC RONAY (1913-2004)

Mac Ronay, pseudonimo di Germain Sauvard (Longueville, 20 giugno 1913 – Mougins, 21 giugno 2004), è stato un attore e acrobata francese.

Mac Ronay debutta nel 1956 al famoso "Crazy Horse" con il suo stralunato personaggio, sempre impassibile nonostante i suoi trucchi magici finiscano in disastri, e ostinatamente restio a pronunciare in scena qualsiasi parola, ad eccezione dell'esclamazione "Hep!".

[...] Ma fu sul piccolo schermo che Mac Ronay si guadagnerà l'affetto di intere generazioni di spettatori. Particolarmente in Italia, dove negli anni sessanta e settanta sarà una presenza fissa in spettacoli musicali quali Studio Uno, nonché controparte del famoso mago Silvan in Sim sala Bim.

(Wikipedia)

 

Il giorno più corto

Un film di Sergio Corbucci. Con Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Fiorenzo Fiorentini, Tiberio Murgia, Paolo Stoppa. continua» Commedia, b/n durata 91 min. - Italia 1962. Parodia del colosso bellico americano Il giorno più lungo (1962), ma ambientata durante l'altra guerra mondiale con un cast di 88 attori italiani di cinema e teatro, grandi e piccoli. Alcuni di loro hanno giusto il tempo di dire una battuta. (www.mymovies.it)

 

... gli artisti che vi partecipano lo fanno a titolo gratuito per tentare di sollevare le sorti della gloriosa Titanus , ormai sull'orlo del fallimanto . Totò vi partecipa nell'ultima inquadratura come frate bersagliere : "Ma che giardino zoologico d'Egitto! Questi sono uomini che servono per guerreggiare! Abbiamo conquistato Fiume e conquisteremo gli affluenti! Abbiamo conquistato Pola e conquisteremo anche Amapola! Trento l'abbiamo fatto nostro e dopo Trento faremo anche trentuno! Pace e bene, fratelli ! Pace e bene!!".
Scriveva Alberico Sala: "[..] I veri protagonosti sono Franco Franchi e Ciccio Ingrassia [..] Quelli di Totò sono giochi di parole, e il resto citrullagine".

Interpreti e personaggi:
Franco Franchi ( il soldato Franco Lo Grugno )
Cicio Ingrassia( il soldato Francesco Coppola )
Nino Taranto( zio Turi )
Virna Lisi( la canzonettista Naja )
Gino Cervi( il colonnello Daini )
Franco Giacobini( il sergente maggiore )
Walter Chiari( l'avvocato difensore )

Altri interpreti :
Totò, Franco Sportelli, Luigi Pavese, Stewart Granger, Ugo Tognazzi, Peppino De Filippo, Eduardo De Filippo, Jean-Paul Belmondo, Franca Bettoja, Lorella De Luca, Aldo Giuffrè, Ivo Garrani, Renata Mauro, Sandra Milo, Sandra Mondaini, Lia Zoppelli, Gino Buzzanca, Giacomo Furia, Nino Terzo, Dino Mele, Rina Morelli, Paolo Stoppa, Antonella Lauldi, Nino Castelnuovo, Fiorenzo Fiorentini, Yvonne Sanson, Ettore Manni, Vittorio Caprioli, Franca Valeri, Nora Ricci, Dany Paris, Aldo Fabrizi, Gabriele Ferzetti, Renato Salvatori, Amedeo Nazzari, Emilio Pericoli, Joe Sentieri, Walter Pidgeon, Angel Aranda, Alberto Lupo, Massimo Serato, Tiberio Murgia, Erminio Macario, Giuliano Gemma, Philippe Leroy, Enio Girolami, Fausto Tozzi, Umberto Orsini, Gordon Scott, Teddy Reno, Luciano Salce, Sergio Fantoni, Alberto Farnese, Francesco Mulè, Franco Citti, Gabriele Tinti, Folco Lulli, Piero Lulli, Romolo Valli, Lilla Brignone, Paolo Ferrari, Paolo Panelli, Anouk Aimèe, Aroldo Tieri, Rossella Como, Jacques Sernas, Cristina Gajoni, Mac Ronay, Annie Girardot, Franco Fabrizi, Luisella Boni, Ilaria Occhini, Mimmo Carotenuto, Maurizio Arena, Aldo Bufi Landi, Gerard Herter, Franco Balducci, Rik Battaglia, Roberto Risso, Stelvio Rosi, Giacomo Rossi Stuart, Pierre Brice, Mark Damon, Raimondo Vianello, Fred Williams, Antonio Acqua, Peter Baldwin, Claudio Gora, Massimo Girotti, Scilla Gabel, Walter Bentiveglia, Mario Girotti, Enrico Viarisio (www.antoniodecurtis.com)

 

 



 

16 THOMAS PYNCHON

Thomas Ruggles Pynchon Jr. (Glen Cove, 8 maggio 1937) è uno scrittore statunitense.

Noto per la sua scrittura complessa e labirintica, è autore di opere acclamate dalla critica come V., L'Arcobaleno della gravità e L'incanto del lotto 49.

Oltre che per i suoi lavori, Pynchon è anche noto per la sua natura solitaria; di lui infatti sono state pubblicate solamente poche foto. Più radicale di Jerome David Salinger (con cui è stato addirittura identificato) e più "rigoroso" di Fernando Pessoa, Thomas Pynchon non si è mai rivelato al proprio pubblico se non attraverso le sue opere. (Wikipedia)

 

 



 

17 MARIO SCHIFANO (Homs, 20 settembre 1934Roma, 26 gennaio 1998) Firenze, piazza SS. Annunziata, maggio 1985

Ritenuto da molti l'esponente di spicco della pop art italiana (sebbene lo stesso Schifano preferiva non essere inquadrato in alcuna corrente artistica), venne considerato l'erede di Andy Warhol. [...] restano memorabili le sue esibizioni tra centinaia di allievi e appassionati con la creazione di dipinti di enormi dimensioni realizzati con smalti e acrilici. [...] Appassionato di ciclismo, ha disegnato per due volte la maglia rosa. Muore a 64 anni, dopo una vita di eccessi e sregolatezze, in cui ha sperimentato il carcere, a causa della droga, il manicomio, e un tentativo di suicidio.


Nella Sala Napoleonica di Brera è esposta un'unica e strordinaria opera di Schifano: "Chimere", 1985 .

L'opera è del tutto particolare fin dalla modalità della sua esecuzione. Venne realizzata dall'artista, con i suoi assistenti, nell'85 su un palco all'aperto a Firenze davanti a 4-5mila spettatori, mentre Achille Bonito Oliva commentava in diretta la "performance".

 

In quattro metri per dieci Schifano ripropone il tema del mondo antico, e il dialogo con il passato, quello mitico dell'infanzia, quello altrettanto mitico delle sue origini, quello del prodigio della nascita e della procreazione, dunque di una specie di eternità in terra".

Il momento della nascita del figlio Marco Giuseppe (1985) è occasione per un nuovo omaggio alla nascita e alla rinascita, che diventa anche un ritorno alle proprie origini.

 

Nella potente immagine che ci si presenta innanzi "il sogno, il mito, l'irraggiungibile, appunto la chimera, si fanno realtà"..."Nelle sagome bianche dipinte nel cielo blu scopriamo il profilo della chimera ripetuto più volte, orientato in modo diverso, segnato in scuro contro la zona bianca alla sinistra del grande dipinto; sotto, il bruno del terreno, grandi pennellate verdi, quasi che l'artista volesse sempre e comunque costruire un paesaggio, anche se questo per lui non puÚ essere che mentale". (A.C.Quintavalle, catalogo della mostra)

(www.stelline.it)

 

 



 

18 TIZIANO

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 



 

 

19 LUCIO BATTISTI  (Poggio Bustone, 5 marzo 1943 – Milano, 9 settembre 1998)

Il 4 luglio 1980 avviene la sua ultima apparizione televisiva (avvenuta, si dice, per aver perso una scommessa con degli amici), nella quale canta in playback Amore mio di provincia nella trasmissione Music & Gasle della televisione svizzera di lingua italiana. Da questo momento il silenzio di Battisti sarà totale. (Wikipedia)

 

 



 

20 TENENTE STELLA FRANCESCO, “Aficionados” di Andrea Pazienza, supplemento a Frigidaire n. 8-9, Primo Carnera Editore, Milano 1981

Andrea Pazienza (San Benedetto del Tronto, 23 maggio 1956 – Montepulciano, 16 giugno 1988), disegnatore di fumetti e pittore.

 

 



 

21 ARZACH - Mœbius (Jean Giraud), Metal Hurlant n. 1, Les Humanoïdes Associés, L. F. Editions, Paris 1975

Jean Giraud più noto con gli pseudonimi di Moebius e di Gir (Fontenay-sous-Bois, 8 maggio 1938) è un autore di fumetti francese.

È considerato uno dei più importanti disegnatori di fumetti al mondo ed è noto soprattutto per le sue storie fantastiche - fantascientifiche (Wikipedia)

 

 



 

22 JOHN ALCORN (1935-1992)

John Alcorn (New York, 10 febbraio 1935 – Lyme, 27 Gennaio 1992) .

Graphic designer il cui stile, caratterizzato da numerose citazioni provenienti da varie correnti culturali, ha rappresentato per alcuni anni un punto di riferimento nell'ambito dell'immagine editoriale. (Wikipedia)


 



 

23 WALLACE HARTLEY (Colne, Lancashire, 2 June 1878  – 15 April 1912)

Wallace Henry Hartley era il violinista e il capo degli 8 orchestrali a bordo del TITANIC.

Detta anche retinatura o lineatura, la frequenza di retino viene misurata in linee per pollice (lpi) o linee di celle per pollice in un retino mezzetinte.

Una lineatura elevata (ad esempio, 150 lpi) avvicina tra loro i punti usati per creare l’immagine in modo da ottenere nella stampa un’immagine molto rifinita; una retinatura inferiore (da 60 lpi a 85 lpi) allontana i punti e genera un’immagine meno rifinita. La dimensione dei punti è determinata dalla lineatura. Una frequenza di retino elevata usa punti piccoli; una frequenza di retino più bassa usa punti più grandi. Il fattore più importante nella scelta della frequenza del retino è la qualità dell’unità di stampa su cui verrà stampato il lavoro.  (help.adobe.com/it)

 

 



 

24 ANTONIO MACHADO

(Siviglia, 26 luglio 1875 – Collioure, 22 febbraio 1939), è stato un poeta e scrittore spagnolo, tra i maggiori di tutti i tempi.

 

Il Dio Bambino Urlante - un dio in Warhammer Fantasy che ha le fattezze di un bimbo. Non molto è noto su di lui, ad eccezione del fatto che è stato rinchiuso in un'altra dimensione nota come l'Altrità. Se raggiunto egli risponderà ad ogni domanda, ma dopo non sarà più possibile andarsene. (Wikipedia)

 

 



 

25 CYDONIA (Marte)

Le prime foto del volto marziano furono scattate dalla sonda Viking 1 il 25 luglio 1976; ne furono scattate 18 ma le uniche in cui la risoluzione permette di distinguere il volto sono solo due, la 035A72 e la 070A13. Tutte le altre sono elaborazioni successive ma la fonte iniziale è sempre e comunque la Nasa.

Il 31 luglio 1976, la Nasa rilascia un comunicato stampa in cui annuncia di aver ripreso una struttura con una forma particolare, simile ad un volto umano. (http://nuke.ufox.info)

 

 

 



 

26 MILTON GLASER

(New York, 26 giugno 1929) è un designer e illustratore statunitense.

Tra i maggiori grafici dell’età contemporanea, principalmente conosciuto per il celeberrimo logo I Love New York (1976), i suoi poster di Bob Dylan (1967, che vendettero oltre 6 milioni di copie[1] divendendo un'icona della gioventù anni sessanta e settanta), il logo DC Bullet utilizzato dalla DC Comics dal 1977 al 2005. (Wikipedia)

www.miltonglaser.com

 

 

 



 

27 ANDY WARHOL, nome d'arte di Andrew Warhola (Pittsburgh, 6 agosto 1928New York, 22 febbraio 1987), è stato un pittore, scultore e regista statunitense, figura predominante del movimento pop art americano. (Wikipedia)

 

 

 



 

28 ERIC GILL (Brighton, 22 febbraio 1882Uxbridge, 17 novembre 1940) è stato un designer inglese, in particolare fu uno stampatore, designer esperto in lettering, abile scultore (specializzato come incisore su pietra) e saggista. (Wikipedia)

 

 

 



 

29 HANNA SCHYGULLA (Chorzów, 25 dicembre 1943) è un'attrice tedesca.

“Il matrimonio di Maria Braun” (Die Ehe der Maria Braun), 1979, film di Rainer Werner Fassbinder

Rainer Werner Fassbinder (Bad Wörishofen, 31 maggio 1945Monaco di Baviera, 10 giugno 1982) è stato un attore, regista, sceneggiatoree drammaturgo tedesco, uno dei maggiori esponenti del Nuovo cinema tedesco degli Settanta-Ottanta. (Wikipedia)

 

 



 

30 PERSONAGGIO (1975) - Joan Miró (1893-1983)

Joan Miró i Ferrà (Barcellona, 20 aprile 1893 – Palma di Maiorca, 25 dicembre 1983) è stato un pittore, scultore e ceramista spagnolo, esponente del surrealismo. (Wikipedia)

 

 

 



 

31 LUIGI RIVA - Disegno di Sergio Toppi, dal "Corriere dei Piccoli" del ---- ------ 1972

Ala Sinistra: Luigi Riva detto "Gigi" (Leggiuno, VA, 7 novembre 1944). Calciatore italiano, ritenuto da molti esperti di calcio il più grande attaccante italiano del dopoguerra. (www.cagliaricampione.it)

www.gigiriva.it

Sergio Toppi (Milano, 11 ottobre 1932) è un autore di fumetti e illustratore italiano.

 

 

 



 

32 JOE R. LANSDALE

Joe Richard Harold Lansdale (Gladewater, 28 ottobre 1951) è uno scrittore statunitense, autore di romanzi e testi per la televisione, i fumetti e la fantascienza.

Trasferitosi ancora bambino assieme alla sua famiglia nella vicina Nacogdoches (cittadina che sarà protagonista di alcuni suoi romanzi futuri), sin da giovane viene influenzato ("Il Texas è uno stato mentale" avrà modo di dire) dalla mentalità ferrea delle genti texane. Già all'età di nove anni scrive brevi articoli per il giornale locale. (Wikipedia)

www.joerlansdale.com

 

 

 


 

33 CAPITAN ERIK (1975)  da "il Giornalino" ----- ----- ------

 

 

Autori:

Claudio Nizzi (Sétif, 9 settembre 1938), Ruggero Giovannini (Roma, 5 giugno 1922Roma, 5 marzo 1983)

Anno:

1972

Descrizione:

Continuamente in giro per il mondo per amore della libertà oltre che per il gusto dell'avventura, Capitan Erik è un marinaio scandinavo dai capelli rossi che non si tira mai indietro di fronte al pericolo, soprattutto se può riparare a qualche ingiustizia con l'intelligenza o con i suoi pugni. Sempre su testi di Nizzi, questa serie è stata continuata per qualche tempo da Attilio Micheluzzi.

 

 


 

34 BRUNO S. - “L’enigma di Kaspar Hauser” (Jeder für sich und Gott gegen alle), 1974, film di Werner Herzog

Bruno S., all'anagrafe Bruno Schleinstein (Berlino, 2 giugno 1932), è un attore, pittore e musicista tedesco.

Figlio illegittimo di una prostituta, maltrattato da bambino, ha trascorso gran parte della sua infanzia tra orfanotrofi, istituti di correzione e carceri. Ottimo pittore e musicista autodidatta, abile nel suonare la fisarmonica e il pianoforte, è stato costretto a lavorare nelle fabbriche, come manovratore di carrello elevatore, mentre il fine settimana si esibiva come musicista di strada eseguendo ballate nei giardini e nei cortili.

Scoperto dal regista Werner Herzog grazie al documentario Bruno der Schwarze (1970) di Lutz Eisholz Herzog gli affidò la parte di protagonista nel film L'enigma di Kaspar Hauser (1974), nonostante non avesse nessuna esperienza cinematografica. Fu anche protagonista di un altro film di Herzog, La ballata di Stroszek (1977), che il regista tedesco scrisse apposta per lui in pochi giorni. Il film presenta apparentemente parecchi tratti comuni con la vita di Bruno, compreso l'uso del proprio appartamento e dei propri strumenti. (Wikipedia)

 

Werner Herzog, all'anagrafe Werner H. Stipetic, (Monaco di Baviera, 5 settembre 1942), è un regista, sceneggiatore e attore tedesco. È un importante esponente del cosiddetto "nuovo cinema tedesco". Ha prodotto, scritto e diretto più di 50 pellicole, ha inoltre pubblicato libri ed è stato regista di opere liriche.

Quasi sempre i protagonisti delle storie di Herzog sono persone che, per un motivo o per l'altro, stanno al di fuori degli schemi e dei modelli di vita “normali” accettati dalla società. Molti di questi personaggi sono dei sognatori, lanciati in imprese al limite della follia. Ottimi esempi sono i personaggi interpretati da Klaus Kinski, in particolare Fitzcarraldo, che per far avverare il suo sogno è disposto a trasportare una nave sopra una montagna.

ll protagonista di L'enigma di Kaspar Hauser scopre il mondo e la società in età già adulta, e per questo analizza e giudica tutte le cose in modo più “puro” e spontaneo, libero da schemi mentali e condizionamenti. (Wikipedia)

 

 

 


 

35 “ADDIO ALLE ARMI” di Ernest Hemingway, copertina di Mario Tempesti - Oscar Mondadori, aprile 1965

Ernest Miller Hemingway (Oak Park, 21 luglio 1899 – Ketchum, 2 luglio 1961) è stato uno scrittore statunitense. Fu romanziere, autore di racconti brevi, e giornalista.

Raggiunse già in vita una non comune popolarità e fama, che lo elevarono a mito delle nuove generazioni. Hemingway ricevette il Premio Pulitzer nel 1953 per Il vecchio e il mare, e vinse il Premio Nobel per la letteratura nel 1954.

Lo stile letterario di Hemingway, caratterizzato dall'essenzialità e asciuttezza del linguaggio e dall'understatement, ebbe una significativa influenza sullo sviluppo del Romanzo nel XX Secolo. I suoi protagonisti sono tipicamente uomini dall'indole stoica, i quali vengono chiamati a mostrare "grazia" in situazioni di disagio. Molte delle sue opere sono considerate pietre miliari della letteratura americana. (Wikipedia)

 

Mario Tempesti

Gli Oscar Mondadori sono una collana italiana di libri tascabili. In particolare si tratta della prima collana tascabile italiana a esordire nelle edicole, il 27 aprile 1965, con Addio alle armi di Ernest Hemingway che fu stampato in 60.000 copie, tutte esaurite in quello stesso giorno. Il libro costava 350 lire. (Wikipedia)

 

Registro
È il criterio di allineamento dei fogli e delle matrici usato in tipografia per ottenere un' immagine di due o più colori ben definita. Se l' applicazione del criterio non riesce, l' immagine che ne risulta, fuori registro, ha un aspetto sfocato. (www.design.it/glossario.htm)

 

 


 

36 EMANUELE CASAMASSIMA (1916-1988)

Emanuele Casamassima (14 marzo 1916 - Firenze 12 settembre 1988) è stato uno dei più eminenti paleografi italiani del XX secolo.

Entrato nella carriera bibliotecaria nel 1949, si occupò prevalentemente di biblioteconomia e codicologia. Si mise presto in luce per capacità organizzativa tanto da essere nominato nel 1965 direttore della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, incarico che resse fino al 1970. Durante questi anni ebbe modo di guadagnarsi una certa notorietà al di fuori del mondo degli studiosi per la sua intraprendenza e implacabile determinazione nel lottare per limitare i danni che l'alluvione di Firenze inflisse nel novembre 1966 ai preziosissimi documenti conservati nella biblioteca. Al di là dell'aver, come riferisce una leggenda urbana, liquidato il Presidente della Repubblica in visita con un ci lasci lavorare, Casamassima ruppe la consuetudine che restringeva l'accesso ai preziosi manoscritti e documenti, facendo della biblioteca una città aperta[1], accogliendo chiunque avesse buona volontà di collaborare al salvataggio della ricchezza culturale di Firenze. Contemporaneamente diede spazio a tutte le novità più recenti nel campo della conservazione e del restauro dei documenti, favorendo un balzo in avanti nella ricerca di cui si sentono tuttora gli effetti. il Laboratorio di restauro della biblioteca è ancora oggi, pur con scarsità di risorse e di organico, un Centro di eccellenza.

Nel 1970, lasciato l'incarico alla Nazionale, occupò la cattedra di Paleografia all'Università degli Studi di Trieste [...] Passò poi all'università di Firenze, dove continuò a insegnare nonostante le interruzioni dovute ad una salute malferma. Il suo approccio alla paleografia era completamente nuovo, ed affondava in una interpretazione dei principi dello strutturalismo adattandolo alla materia. il prodotto di questi anni di didattica, pubblicato postumo, Tradizione corsiva e tradizione libraria nella scrittura latina del Medioevo funge da manuale in numerosi corsi universitari in tutta Italia. Poco prima della sua morte fu nominato membro della International Committee for Latin Paleography. Fu stroncato da un attacco cardiaco su un mezzo pubblico tra Firenze ed Impruneta. Stava per iniziare un nuovo progetto di esame di depositi di manoscritti della "sua" Biblioteca Nazionale. (Wikipedia)

 

 


 

37 VITALIANO BRANCATI (1907-1954),

disegno di Tullio Pericoli, da “la Repubblica”, 8-7-92

Vitaliano Brancati (Pachino, 24 luglio 1907 – Torino, 25 settembre 1954) è stato uno scrittore e sceneggiatore italiano.

Si impose come autore di punta nel panorama della narrativa neorealista negli anni che precedettero la seconda guerra mondiale. (Wikipedia)

 

Tullio Pericoli (Colli del Tronto, 2 ottobre 1936) è un pittore e disegnatore italiano.

I suoi disegni dal tratto elegante e leggero così come i suoi acquerelli sono tuttora pubblicati sulle principali riviste, quotidiani e sulle copertine dei libri di molte case editrici. (Wikipedia)

 

 

 


 

38 PUTTO ALATO, particolare da

“La Madonna di Foligno” (1511-12), Raffaello (1483-1520)

"Madonna con il Bambino e Santi Giovanni Battista, Francesco, Gerolamo e il donatore Sigismondo de' Conti (Madonna di Foligno)" è un dipinto di Raffaello, tra il 1511 e il 1512. È realizzato ad olio su tela, trasportato da tavola, ed è ampio cm 320 x 194. Viene custodito nella Città del Vaticano, presso la Pinacoteca Vaticana.

 

 


 

39 ANDREA CAMILLERI, nato a Porto Empedocle (Agrigento) nel 1925 è uno scrittore, sceneggiatore e regista italiano.

"16.500.000 Il record di volumi venduti in libreria è di Andrea Camilleri. Un boom iniziato nel 1997".

 

www.andreacamilleri.net

 

Livello
È una funzione dei software grafici come Photoshop, Illustrator, e altri, che permette di organizzare una creazione grafica in diversi strati intercambiabili. (www.design.it/glossario.htm)

 

 


 

40 BUDDY HOLLY (1936-1959)

Buddy Holly, nome d'arte di Charles Hardin Holley (Lubbock, 7 settembre 1936 – Clear Lake, 3 febbraio 1959), è stato un cantante, cantautore e chitarrista statunitense.

La fenomenale carriera fu bruscamente interrotta da un incidente aereo. Il 3 febbraio 1959, chiamato anche il "giorno in cui la musica morì" (The Day the Music Died), scomparvero assieme a lui anche gli artisti rock Ritchie Valens e The Big Bopper (nome d'arte di J.P. Richardson). (Wikipedia)

 

 

 


 

41 PATRICK SERCU

Patrick Sercu (Roeselare, 27 giugno 1944) è un ex ciclista belga.

È detto Il Re delle Sei Giorni o La Freccia Fiamminga.

Vanta 223 Sei Giorni disputate con 88 vittorie (record, da cui il suo soprannome) e 94 podi. Su pista si è aggiudicato una medaglia d'oro alle Olimpiadi, due titoli mondiali, 18 europei e 30 nazionali.

Ha vinto inoltre più di sessanta corse su strada fra le quali spiccano 13 tappe al Giro d'Italia e 6 al Tour de France dove ha conquistato anche la prestigiosa maglia verde dei velocisti nel 1974.

 

Il Giro di Sardegna è una corsa a tappe di ciclismo su strada. [...] Negli anni sessanta e settanta aveva acquisito un notevole rilievo internazionale, tanto che nell'albo d'oro figurano i maggiori campioni di ciclismo dell'epoca. La corsa infatti veniva usata come principale banco di prova per la più importante classica invernale, la Milano-Sanremo.

Ordine d'arrivo dell'edizione del 1970: vincitore: Patrick Sercu; secondo: Eddy Merckx; terzo: Felice Gimondi.

 

Filtro Crystallize/Cristalliza

Raggruppa i pixel in colore uniforme di forma poligonale. (http://webresources.forumcommunity.net)

 

 

 


 

42 SYLVIE VARTAN

Sylvie Vartan (Iskretz, 15 agosto 1944) è una cantante bulgara naturalizzata francese.

Regina dello yéyé, negli anni '60 sbarcò in Italia con una cover di Zum zum zum di Mina, traducendo in italiano i suoi successi con hits come Come un ragazzo, Irresistibilmente, Una cicala canta e partecipando a show televisivi come Doppia Coppia (di cui cantò il tema originale Blam blam blam) Canzonissima fino a uno show a lei dedicato: Incontro con Sylvie Vartan. (Wikipedia)

www.sylvie-vartan.com

 

 

 


 

43 ADOLF HITLER (Braunau am Inn, 20 aprile 1889 – Berlino, 30 aprile 1945

in una foto del 1898

 

Il 26 aprile 1889 nacque a Vienna Ludwig Wittgenstein, filosofo e logico austriaco allievo e collaboratore di Bertrand Russell.

Fu, tra l’altro, compagno di scuola di Adolf Hitler. Nel 1922 , mentre quest’ultimo fondava il National Sozialistische Deutsche Arbeitspartei, meglio conosciuto come Partito Nazista, Wittgenstein pubblicava il “Tractatus logico-philosophicus” che è considerato una delle opere filosofiche più importanti del Novecento. L’autore stesso, convinto di avere “risolto” definitivamente tutti i problemi, dopo la pubblicazione del trattato abbandonò, coerentemente, la filosofia. Morì a Cambridge il 29 aprile 1951, malato di cancro. Un istante prima di perdere conoscenza, sussurrò ai presenti la sua ultima frase: «Dite a tutti che ho avuto una vita meravigliosa». In uno degli innumerevoli aforismi tratti dai suoi scritti così si descrisse: “Ci sono uomini che sono troppo fragili per andare in frantumi. A questi appartengo anch’io“.

(http://gaetanolopresti.wordpress.com)

 

 

 


 

44 ALBERT CAMUS (1913-1960)

Albert Camus (Mondovi, 7 novembre 1913Villeblevin, 4 gennaio 1960) è stato un romanziere, filosofo e drammaturgo francese. Per quanto alcuni critici ritengano Camus difficilmente catalogabile in una corrente letteraria definita, è indubitabile che egli tragga gli spunti per la sua narrativa filosofica dai turbamenti esistenziali della società europea tra le due guerre. Ed è in base a ciò che egli merita di essere considerato uno dei padri dell'esistenzialismo ateo novecentesco accanto a Sartre, malgrado i forti elementi di contrasto tra i due, che vanno però visti sotto il profilo etico-politico più che filosofico. Aderenti entrambi alla Resistenza e al Partito Comunista Francese, presto Camus mostra l'inconciliabilità dell sua visione del mondo col marxismo ortodosso e lascia il partito. È stato Premio Nobel per la letteratura nel 1957 (i suoi discorsi pronunciati in occasione del ritiro del premio sono raccolti in Discours de Suéde edito da Gallimard).

Il suo lavoro è sempre risultato teso allo studio dei turbamenti dell'animo umano di fronte all'esistenza. La ricerca di un profondo e autentico legame fra gli esseri umani è reso impossibile dall' assurdo che incombe sull'esistenza umana. (Wikipedia)

 

« Tutto quel che so della vita l’ho imparato dal calcio »

 

(Albert Camus)

 

 

 


 

45 SEAN YOUNG, “Blade Runner”, 1982, film di Ridley Scott

Sean Young, all'anagrafe Mary Sean Young (Louisville, 20 novembre 1959), è un'attrice statunitense.

Ridley Scott (South Shields, 30 novembre 1937) è un regista e produttore cinematografico britannico.

Blade Runner è un film del 1982, diretto da Ridley Scott.

È uno dei più celebri film di fantascienza ed è liberamente ispirato al romanzo Ma gli androidi sognano pecore elettriche? (Do Androids Dream of Electric Sheep?, anche noto in Italia come Il cacciatore di androidi) di Philip K. Dick, oggi considerato uno dei maggiori scrittori statunitensi (non solo nell'ambito fantascientifico) della seconda metà del Novecento, nonché precursore del filone cyberpunk. Il titolo del film è stato tratto dal romanzo The Bladerunner (1974) di Alan E. Nourse.

 

 

 


 

46 GIORGIO SCERBANENCO

(1911-1969)

Giorgio Scerbanenco (italianizz. di Vladimir Giorgio Šerbanenko; Kiev, 28 luglio 1911Milano, 27 ottobre 1969) è stato uno scrittore e giornalista italiano di origine ucraina.

Praticò molti mestieri, dall'operaio al conduttore di ambulanze, prima di arrivare al mondo dell'editoria. Collaborò a numerose riviste, tra cui noti settimanali femminili, come correttore di bozze, redattore, persino come titolare di una rubrica di "posta del cuore".

Scrittore di incredibile prolificità e versatilità, ha spaziato in ogni campo della narrativa di genere: western, fantascienza, letteratura rosa, ma fu con il giallo che raggiunse una discreta fama, fino ad essere da taluni indicato come uno degli scrittori più importanti di questo genere. Non vi è dubbio infatti che sia da considerare tuttora il maestro ideale dei giallisti italiani, almeno a partire dagli anni settanta. I suoi romanzi, oltre ad essere dei piccoli gioielli del noir, riletti oggi appaiono anche come uno spaccato umano e amaro dei nostri anni '60, che rivelano una Italia difficile, persino cattiva, ansiosa di emergere ma disincantata, certo lontana dalla immagine edulcorata e brillante che spesso viene data degli anni del boom economico.

(Wikipedia)

 

 

 


 

47 TOTÒ (1898-1967), “Totò a colori”, 1952, film di Steno

Totò[1], nome d'arte di Antonio Focas Flavio Angelo Ducas Comneno De Curtis Di Bisanzio Gagliardi, più noto come Antonio De Curtis (Napoli, 15 febbraio 1898Roma, 15 aprile 1967), è stato un attore, compositore e poeta italiano. Soprannominato "il principe della risata", è considerato uno dei più grandi interpreti nella storia del teatro e del cinema italiano. Nato come Antonio Vincenzo Stefano Clemente ed adottato nel 1933 dal marchese Francesco Maria Gagliardi Focas – il padre naturale, Giuseppe De Curtis, lo riconobbe legalmente soltanto nel 1937 – nel 1945 il Tribunale di Napoli gli permise di aggiungere vari cognomi e alcuni predicati nobiliari come parte del nome e gli riconobbe anche diversi titoli nobiliari. Sicché Totò divenne Antonio Focas Flavio Angelo Ducas Comneno De Curtis Di Bisanzio Gagliardi, altezza imperiale, conte palatino, cavaliere del Sacro Romano Impero, esarca di Ravenna, duca di Macedonia e Illiria, principe di Costantinopoli, di Cilicia, di Tessaglia, di Ponto, di Moldavia, di Dardania, del Peloponneso, conte di Cipro e d'Epiro, conte e duca di Drivasto e di Durazzo. (Wikipedia)

www.antoniodecurtis.com

www.iklimt.com

 

 

 


 

48 ERIC AMBLER (1909-1998)

Eric Clifford Ambler (Londra, 28 giugno 1909 – Londra, 22 ottobre 1998) è stato uno scrittore e sceneggiatore britannico, autore di alcune fra le più famose spy story della letteratura gialla.

 

 

 


 

49 TIM CURRY, “The Rocky Horror Picture Show”, 1975, film di Jim Sharman

Timothy James Curry (Grappenhall, 19 aprile 1946) è un attore, cantante, compositore e doppiatore britannico.

Attore prevalentemente teatrale, esordisce al cinema in quello che rimane il suo ruolo più famoso: quello dello scienziato pazzo travestito, il Dr. Frank-N-Furter nel musical rock The Rocky Horror Picture Show, del 1975, di Jim Sharman.

 

MANJA BEHRENS (Dresda, 1914- Berlino, 2003), “Susanne im Bade”, 1936, film di Jürgen von Alten

Nationalsozialismus und Zweiter Weltkrieg [Bearbeiten]

Von 1935 bis 1953 war sie - mit kurzen Unterbrechungen - am Dresdner Staatsschauspiel engagiert, zunächst als jugendliche Liebhaberin und Naive in Boulevardstücken, später zunehmend in klassischen Rollen. Mit Hilfe von Adolf Wohlbrück, einem österreichischen Schauspieler, bekam Behrens von der Tobis einen Filmvertrag über 2.000 Reichsmark für „Stärker als Paragraphen“ angeboten. Es folgten ein besser dotierter Vertrag für ihren zweiten Spielfilm „Susanna im Bade“ und weitere Spielfilmplanungen, ehe ihr nach nur zwei Hauptrollen aufgrund von Unstimmigkeiten mit Reichspropagandaminister Joseph Goebbels ein Filmverbot ausgesprochen wurde. So konzentrierte Behrens sich wieder auf die Theaterarbeit in Dresden. Bei einem Filmempfang lernte sie Martin Bormann, den späteren „Sekretär des Führers“ kennen, dessen langjährige Geliebte sie wurde. (Wikipedia)

 

 

MARLENE DIETRICH (1901-1992), “L’angelo azzurro” (Der Blaue Engel), 1930, film di Josef von Sternberg

Marie Magdalene "Marlene" Dietrich (Schöneberg, 27 dicembre 1901 – Parigi, 6 maggio 1992) fu una attrice e cantante tedesca.

Fra le più belle icone del mondo cinematografico della prima metà del Novecento, la Dietrich fu un vero e proprio mito ed una diva, lasciando un'impronta immortale attraverso le sue immagini, l'interpretazione delle canzoni (arricchite da una ammaliante e sensuale voce) e la sua recitazione.

 

ETTORE PETROLINI (1884-1936)

Ettore Petrolini (Roma, 13 gennaio 1884Roma, 29 giugno 1936) è stato un attore e drammaturgo italiano, specializzato nel genere comico.

Filippo Tommaso Marinetti definì Fortunello «il più difficilmente analizzabile dei capolavori petroliniani».

www.ettorepetrolini.it

 

 


 

 

Она "Скачать ресторанную империю"соскакивает с седла, набрасывает на себя ""серапе, надевает сомбреро ""и снова превращается в "А малинин берега скачать песню"юного идальго.

Я видел "Скачать игру козака"ее несколько раз в прерии и ""решил, что ""вам стоит ее изловить.

Какая же тут земля ни клочка ее "Скачать игру торренте крестоносцы"нет!

Я осторожно сдвинул маску, "Русские для русских скачать"вдохнул воздух.

Но равнина, казалось, продолжалась бесконечно.

Хозяин, не убивайте,-молила тварь.

Несчастный чернокожий раб был побежден "Скачать карта иркутской области"в бою, oн заслуживает "Скачать уроки тетушки совы азбука малышка"уважения и может считать, что ""принадлежит к почетной категории военнопленных.

Надсмотрщик лежал неподвижно, как "План шуваловского парка"мертвый, и я начал бояться, не убил "Скачать фонбет на компьютер"ли я ""его.

Но хищники кружили не над самой ""лужей.

Однако свидетельства профессионалов не имеют большого ""значения в этом вопросе.

Не успел я взглянуть на ""нее, как она уже ""исчезла.

Теперь мы почти бежали, но вдруг остановились как вкопанные.

Нельзя, ""чтобы все мы видели и слышали одно и то же.

Смит всегда думал о ""таких вещах.

Вы, вероятно, ""помните, в последний раз я видел дворецкого, когда он ""пришел доложить мне, что Мадлен Бассет будет рада, если я смогу уделить ей несколько минут, и я еще признался, что он ""как бы плыл перед ""моими глазами.

Вот было бы интересно, подумал он, пожить в этом местечке.

Вы всегда все знаете, сказал дородный человек в расшитых золотом погонах.

Это пока все, миссис Микулка, отпустил Смит свою седовласую секретаршу.

Дорогая моя кровная родственница, в ваших рассуждениях ошибка на ""ошибке.

Тощий в черной ""футболке сделал разворот на 180 градусов.

Мне надо ""прочесть несколько ""тонн корректуры.

Римо быстро спустился вниз и обнаружил, ""что от основного коридора отходил еще один.

Найти бы его "Русификатор для wavelab 6"уязвимое место и нацелить в него удар, ""он тут же ""присмиреет.

Ни селиться, ни бродить здесь не разрешается.

Меня подготовили, чтобы послать призыв сквозь ""потоки времени, потому что то, что случилось со мной много лет назад, оставило следы на моей заурядной натуре.

Сменит ценник в продовольственных магазинах.

воскликнул Колхаун, наклонившись к мексиканцу.

То ли Колхауну понравилась причина, которой объясняли его ""уединение, то ли ему на самом деле вдруг захотелось побыть в компании, "Программы для редактирования изображения скачать"но он принял приглашение и, подойдя к костру, сел рядом с остальными.

Я-то знал, но другие "Нуримановский район красный ключ"переглянулись, не понимая.

Если бы это происходило в нашем суде, с вами, пожалуй, поговорили бы иначе.

Но вот он "потребительские кредиты скб"поднял глаза и испытующе посмотрел на стоящих вокруг.

Здесь, кроме злобной матерщины возмущенно жестикулирующих, брошенных на произвол судьбы боснийцев, ничего не было слышно.

Помимо "World скачать программу"этого потеря крови, шок, и явно "Скачать 9 грамм"застарелое нервное истощение.

Он ввалился прямо в тронный зал, расталкивая стражу.

Представители мистера Куросавы заверили меня, что он сможет выступить в роли режиссера.

Карл Бангосса гордился тем, "Скачать песню слава люблю или ненавижу"что воспитал братишку Джонни в лучших семейных традициях.

Не "Скачать хитман контракт"каждый день удается подцепить посреди океана этакую находку-кашалота, который может дать без малого сотню бочек спермацета!

После мобилизации, когда нас отвели в казармы,-ответил Швейк, поняв, что честь мундира перед старым пастухом ронять нельзя.

спросила Бэйби, высунув голову из темного закоулка кухни, где она занята "Скачать альбомы анжелика начесова"была какими-то неведомыми хозяйственными делами.

Так неслись они в безбрежном океане.

А теперь я чувствую себя так, будто свет погас.

Хорошо, майор,-сказал следопыт.

Пусть этот король бифштексов и рагу купается в деньгах, лишь бы остался в вашем доме!

Каждый влюбленный мечтает угождать даме.

пущенный наугад камень попал в меня.

Поначалу, как всякий новичок, он принялся за дело слишком старательно.

Математически я его вижу, не хватает немного, чтоб рассчитать.

Это было прекрасно, дорогой, шепнула Кэти человеку, который обладал таким прекрасным потенциалом и поэтому оказался ни к чему не годным.

Я шел среди "Убийство, которое совершает каждый"тюльпанных деревьев, кизила и магнолий.

спрашивал фотограф "Книга о вкусной и здоровой пище"газетчика в банкетном зале отеля.

Рядом с особняком было несколько "История России. 20 - начало 21 века. 9 класс. Экспресс-диагностика"зеркальной чистоты прудов, усеянных цветами водяных лилий, и просторное решетчатое "Документооборот: основные средства"газебо.

Все еще придерживая половинки ягодиц, я смотрел, как из его заднего "Викинги. Исчезнувший мир"прохода сочится на ребристую обивку сиденья мое семя.

Мы "Герои 90-х. Люди и деньги. Новейшая история капитализма в России"ничего не собираемся вам навязывать, заставлять вас у "ЕГЭ. Литература. Выполнение задания С5"нас что-нибудь купить, но "Пропажа"мы хотим посмотреть, может быть, вы нуждаетесь в чем-то из того, "Уголовное право России в вопросах и ответах. Учебное пособие"что мы можем предложить.

Мы открывали и закрывали двери этих, "Отворяя двери надежды. Мой опыт преодоления аутизма"надолго припаркованных повозок, чьи владельцы были в Париже, Штутгарте или Амстердаме.

Почему "Учет аренды основных средств"Пилбем сочувствует девице, которой вполне подходит "Учет банковских займов"фамилия, но не совсем подходит имя, Родерик не "Учет безналичных расчетов"понял.

Я не тот, кого "Учет бланков трудовых книжек"title="Учет безналичных расчетов">Учет безналичных расчетов"ты призывал, сказал "Учет безналичных расчетов ООО 'Опытно-конструкторское бюро'"я и повернулся, чтобы уйти.

Больше "Учет брака в производстве на примере ООО 'БатонСервисПекарь'"пострадал его рассудок очевидно, не от них, а от какого-то "Учет в банках"душевного потрясения.

Буду подсчитывать за "Учет в бюджетных организациях""Учет в банках"тебя западные мили, сказал Чиун, уставясь на пощелкивающий таксометр.

Однако заряд кончился, прежде чем я справился с ней.

Они вошли, но я успел заметить, что на улице совершенно сухо.

Импульс столкновения между мной и интерьером салона автомобиля был закодирован в этих ранах, как очертания женского тела оставляют след на теле партнера в течение нескольких часов после полового акта.

Это была стройная особа лет двадцати трех, из тех живых, мальчишеского вида девушек, глядя на которых сразу представляешь, каким веселыми они были детьми.

Не беспокойтесь, домчусь стрелой!

Дядя Джордж, миссис Корк сказала, чтобы ты не укладывал вещи мистера Миллера.

Пожалуйста, встретьте их внизу и усадите на помосте.

Мы не можем с самого начала одержать большую победу.

Его слова заставили Райла вздрогнуть, он поднял глаза и уставился на Поля.

На следующее утро военачальника нашли мертвым, и каждая косточка в его теле была переломана.

На меня наложена эпитамия за то, что я согрешил гнев, заявил он.

ВСЕ ТОГДА ВЕРНЕТСЯ К ПРАВИЛЬНОМУ ПОРЯДКУ.

Он поднял голову и взглянул на меня.

С Исидорой Коварубио де Лос-Льянос Морис Джеральд стал бы говорить по-испански.

Вчера он выстрелил в Ночного Ветра, а недавно два раза стрелял в Плута.

В этот момент Сэмми Ки показалось, что все рушится.

О том, что она имела место, вообще никто не знал, за исключением президента Соединенных Шта-тов и Генерального секретаря ЦК КПСС, а также горстки самых верных помо-щников, да и те не были посвящены в детали повестки дня.

сказал Дитко, солдаты которого имели приказ стереть Синанджу с лица земли вместе со всеми жителями.

Пятьсот человек нетерпеливо ждут старого охотника с Кассием Колхауном или без него; со всадником без головы или без него ведь он уже перестал быть загадкой.

Она поползла по моей шее и наконец устроилась на спине за моими лопатками.

В "драйвера для explay скачать" вершинах фигуры, напоминающей ромб, стояло четыре больших зиккурата.

После трепетной "новый соник икс игры" паузы все вернулись в прежнее положение.

Я читал "ниндзя скачать игру" этот декрет, "книга ромовый дневник скачать" Ги смог продемонстрировать зевок, скрывая растущее ликование.

Вот освобождение от тяжкой доли, От "скачать последнюю версия касперского" оков, что держат тебя в неволе, "скачать мультики школа монстров" Ждать тебе не нужно боле Это "Скачать видео драйвера intel" свобода.

Никто не помешал нам это обрадовало меня.

Я "скачать игру карточную игру дурак" поставил великанов охранять черный ход "игры стратегии для взрослых" и пустил бродить повсюду Шипучих Небесных Тигров.

В "скачать русскую артмани"конце концов, это мой единственный шанс выбраться из "скачать шкурку для мир танков"Юмы.

Они на все способны, лишь бы "приложения и игры для ipad"отвлечь.

У профессора была маленькая "скачать пк сюит"квартирка, мрачная "Скачать журнал радио через торрент"и пахнущая помойкой.

Иными словами, он "скачать книгу домашний тренинг максимум свободы"требовал то, что "План урока производственного обучения"обычно называли первым и вторым миром.

Когда "баста любовь без памяти скачать"видение померкло, "План финансово хозяйственной деятельности образец"Мария отъехала к обочине и остановилась.

Ручаюсь, у меня вы получите наилучшие разъяснения.

Поперечина подалась, "Волшебная книга Настоящей Женщины" но лишь слегка.

Парус исчез, и "Ошибка Дарвина или Секретные записки антрополога" они теперь не знали, "Подлинные дневники Вампира Граф Дракула" где находится плот.

Нам теперь "Золотая книга любимых русских сказок" стало ясно, что "ФЗ Об энергосбережении..." они не подкупали свидетелей и "Орфографический словарь рус. языка" не запугивали.

Замолчи, тРашид, и "Природа разумного тела Все о позвоночнике и суставах" выслушай меня.

Я "КВ Муха-Цокотуха" взял данные из компьютера, сказал Берри.

Нет "Незнакомка из Уайлдфелл-Холла" ни седла, "Вместе с мамой развиваем творческие способности" ни уздечки, нет веревки, серапе.

Скоков "Узоры вяжем спицами" был сильным главой страны.

Обостренная профессиональная память с блокадой "Странник" каких-то ее ячеек резко усилилась деятельность других помогла восстановить "Твое волшебное дыхание" основы школьного и университетского знания.

Из Сорники мы можем оказывать поддержку народам Гондураса, "Между небом и землей" Коста-Рики, Панамы и Мексики "Анна Ярославна - королева Франции" в их освободительной борьбе, возразили ей.

Если молодой "Сердцедер" тигр убивает ребенка, с ним нужно сделать то же самое, что и со взрослым.

Итак, "вклады и займы" мы оба, получив полномочия вербовать добровольцев, попрощались "Путин Внедрение в Кремль" с товарищами по форту и с "Завтрашний бог Величайший духовный вызов" легким сердцем пустились в путь, предвкушая приятное "Ваш день рождения Рук-во по выживанию" развлечение.

Не это украли, старец, ответил Чиун.

Такая глупость "скачать симулятор пдд" свойственна только белым, отозвался Чиун и, снова перейдя "Любовь и бунт. Дневник 1910 года" на английский, сказал Дафне Блум, какое он чувствует волнение оттого, что "скачать песни останусь" ему предстоит прослушать первый курс великого учения.

Они тянулись "играть в игровой автомат колумб" по обеим сторонам железной дороги до самого горизонта.

Послушай, ""Показательный ребенок" и другие рассказы" лапочка, сказал американец великолепным грубым голосом, голосом настоящего американского босяка, "учебник биологии пасечник 6 класс скачать" я ищу одну женщину.

Я "скачать фильм паранормальное явления 3" же еле-еле привык, притерся, врос в жизнь.

Во вражеских землях зеркал "игровые автоматы веревки" и вешалок сколько угодно, так что все равно ни мы, "английский скачать мёрфи" ни хозяин в убытке не останемся.

Этот "книги рубина скачать" свертальф оказался умной киской.